Lo Studio Romano nasce dall'iniziativa del dott. Giampaolo Romano che, dopo essersi laureato in giurisprudenza presso l'Ateneo di Napoli Federico II, ed aver esercitato la professione forense, decide di dedicare e svolgere esclusivamente e professionalmente l'attività di amministratore condominiale.
Nel 2017 viene fondata la società di gestione, la Romano Studio Amministrazioni s.r.l. (n° di iscrizione ANACI naz.le 19950), formata da più professionisti, con lo scopo di svolgere l’attività di amministratore condominiale sostituendo, alla figura del tradizionale amministratore, una struttura complessa e formata da diverse professionalità, portando così il valore aggiunto, non solo di più competenze, quanto di poter mettere a disposizione una struttura più aderente alle esigenze dell’intero condominio e dei singoli partecipanti, ad un prezzo concorrenziale.

Lo studio dispone di sala riunioni, accorsature e sistemi informatici con i quali quotidianamente svolge nell’interesse dei condomìni tutte le attività necessarie garantendo continuità, trasparenza e funzionalità nella vita condominiale.
Di tecnici che consentono la celerità nell’identificare le problematiche sul condominio.
Di uno sportello telefonico che garantisce la reperibilità dell’amministratore.
La competenza dello Studio Romano in materia condominiale è costantemente in aggiornamento grazie alla formazione periodica, da parte dei soci, presso le migliori associazioni professionali italiane, così come stabilito dal codice (art. 71 bis disp. att. c.c.):
- ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari - (Eugenio di Giovanni: N° di iscrizione Naz.le 19397) - SCARICA ATTESTATO
- A.N.AMM.I., Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili - (Giampaolo Romano: N° di iscrizione Naz.le BT27) - SCARICA ATTESTATO
La nostra attività, inoltre, con la certificazione n° Registro ACI_1350 conseguita da Eugenio di Giovanni, amministratore della società, è stata certificata ai sensi della norma UNI 10801:2024 da TÜV Italia.
