• Lun. - Ven. 09:30 - 14:00 | Mar. - Gio. 16:00 - 18:30

Blog

interventi condominiali

Il tuo amministratore non interviene puntualmente?

Effettuare interventi di manutenzione, per mantenere la fruibilità della proprietà, è il nocciolo dell'attività dell'amministrazione.

Apparentemente nei presupposti di revoca dell'amministratore è stata data più importanza alle attività amministrative che a quelle manutentive; tuttavia, queste sono il motore di un ente di gestione.

Amministrare un patrimonio immobiliare significa evitare che questo perda di valore. Cosa che in assenza di manutenzione succede inesorabilmente.

Inoltre, in assenza di interventi manutentivi, si espone l'intero condominio a liti giudiziarie.

Infatti, la cattiva manutenzione che lede gli interessi di un condomino, ha quale prima ed immediata conseguenza la domanda giudiziale, con cui il singolo assume una pretesa esponendo l'intero condominio ad una maggiorazione di costi.

Ma è sempre colpa dell'amministratore quando il condominio non prende provvedimenti? Alle volte la causa è imputabile proprio all'assemblea, che non manifesta la propria volontà: sia attraverso l'assenteismo che con il cercare di non assumere impegni economici.

Tuttavia, la manutenzione ordinaria non ha bisogno di autorizzazione dell'assemblea.

Alle volte giudicare è facile, ma è meglio confrontarsi con un professionista per avere un'analisi obiettiva sul tuo condominio.

Romano Studio Amministrazioni s.r.l.

Siamo una società di amministrazioni condominiali a Napoli.

Diversi professionisti uniti dalla passione per il nostro lavoro, un team di esperti dedicato a garantire il benessere e la tranquillità dei condomini.

Scopri di più sui nostri servizi e contattaci per una consulenza personalizzata.

 

Dove siamo